rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Passaggio Teatro Osele, 6

Riapre il Cafè de la Paix: "Più poesia e più teatro", e (forse) ci sarà anche un murales

Ampliata la parte culturale, seguendo una strada già intrapresa l'anno scorso. Il locale delle polemiche riparte dalla letteratura: "Quest'anno vogliamo lasciare il segno"

Cultura contro il silenzio al Cafè de la Paix: il locale delle polemiche riapre domani, 20 settembre, più agguerrito che mai. Persa la battaglia sull fronte dei decibel il circolo si appresta ad inaugurare un anno di proposte culturali puntando su incontri letterari, poesia e teatro, seguendo una strada in parte già intrapresa l'anno scorso.

Ci sarà, naturalmente, anche la musica dal vivo "sempre in "ni" e senza voler fare dispetti" scrivono su facebook i gestori, ma soprattutto ci saranno "sempre  più poesia e sempre più teatro, e libri un po' dovunque". Come detto il primo appuntamento è fissato per martedì 20 settembre dalle 18.00 alle 23.00. La sera successiva l'aperitivo sarà "poetico" con letture di testi inediti, ed un invito rivolto agli avventori affinchè portino le  proprie  composizioni da condividere. Giovedì 29 settembre ci sarà addirittura la lettura dei tarocchi, forse per prevedere il futuro (mai certo) del locale.

Una cosa è certa: "quest'anno vogliamo lasciare il segno" scrivono i gestori. Non in senso figurato: "abbiamo intenzione di proporre al Comune e all'Itea un progetto per il recupero e abbellimento del cortile di passaggio del Teatro Osele. A breve verrà istituito un tavolo artistico aperto a tutti i soci che abbiano voglia di partecipare al fine di discutere questo ed altri progetti. L' arte è passione e la passione è di tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Cafè de la Paix: "Più poesia e più teatro", e (forse) ci sarà anche un murales

TrentoToday è in caricamento