rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Pericolo

Si spacca il ghiaccio e una ragazza cade nel lago ghiacciato

Il pericolo si è presentato sulle montagne, a oltre 2.300 metri sul livello del mare

Momenti di paura sulle montagne di Peio, a oltre 2.300 metri sul livello del mare, dove una ragazza di 26 anni, che stava trascorrendo una giornata sulla neve insieme a un’amica, è caduta nelle acque gelide in un punto del lago profondo quasi due metri.

Il fatto è avvenuto sabato scorso quando si è rotto il ghiaccio sotto i piedi della giovane, mentre questa si trovava sulla sponda del laghetto di Doss dei Cembri. Per fortuna stava passando di lì un soccorritore delle funivie del comprensorio sciistico di “Pejo” il quale, attirato dalle urla, ha lanciato l’allarme alla società che gestisce gli impianti di risalita e, subito dopo, è intervenuto procurandosi una pala con cui, avvicinatosi con prudenza al punto più prossimo alla donna. Le ha allungato la parte del manico ed è riuscito a darle un appiglio per tenerla a galla.

Nel frattempo sono arrivati i carabinieri del gruppo sciatori che, facendo attenzione a non rompere lo strato di ghiaccio, hanno tirato fuori la ragazza aggrappata alla pala. Già in fase di assideramento, la donna è stata riscaldata e portata nel vicino rifugio dove ha potuto asciugarsi e rifocillarsi con una bevanda calda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacca il ghiaccio e una ragazza cade nel lago ghiacciato

TrentoToday è in caricamento