rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Gardolo / Via Alto Adige

Cade nel fiume: ripescato vivo un chilometro e mezzo a valle, è grave

Diversi corpi di Vigili del Fuoco hanno presidiato i ponti sul fiume per avvistarlo, l'uomo è stato riportato a riva e trasportato d'urgenza all'ospedale

E' stato ripescato vivo dalle acque dell'Isarco il cinquantenne caduto involontariamente nel fiume a Bressanone. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo si trovava in una località chiamata lido, in cui il fiume è accessibile, per trascorrere qualche ora di relax. Non è dato sapere se si sia avventurato nell'acqua con l'idea di una nuotata, o se abbia perso l'equilibrio sporgendosi troppo dalla riva. 

La corrente lo ha subito trascinato al centro del fiume. L'allarme p stato dato da alcuni presenti attorno alle 15. Subito si sono messi in moto i Vigili del Fuoco di tutti i centri abitati lungo l'Isarco, fino a chiusa. I volontari hanno presidiato i ponti sul fiume nella speranza di avvistarlo. L'uomo è stato trovato circa mezz'ora più tardi in un punto distante più di un chilometro dal lido.

E' stato recuperato dal Nucleo sommozzatori di Bressanone e riportato a riva. Lì ha ricevuto le prime cure. Si presentava in uno stato di grave ipotermia. E' stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Bressanone, dove è stato ricoverato, in gravi condizioni, al reparto di rianimazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel fiume: ripescato vivo un chilometro e mezzo a valle, è grave

TrentoToday è in caricamento