rotate-mobile
Cronaca Ledro / rifugio Pernici

Cade da cavallo nel bosco e si rompe una gamba: recuperata dal Soccorso Alpino

Soccorritori via terra e dal cielo per una ragazza disarcionata dal cavallo

Giornata impegnativa quella di domenica 21 giugno per il Soccorso Alpino, impegnato in diversi interventi sulle montagne trentine. Una ragazza è stata soccorsa nel bosco nei pressi del Rifugio Nino Pernici, in Val di Ledro, dopo essere stata disarcionata dal suo cavallo. Nella caduta, purtroppo, si è procurata la frattura all'arto inferiore.Il compagno ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori delle Stazioni Val di Ledro e Riva del Garda. La ragazza, dopo essere stata stabilizzata e imbarellata, è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il verricello e trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Nel corso della giornata gli operatori della Stazione Riva del Garda sono intervenuti anche in soccorso di una persona che si è infortunata alla caviglia sul sentiero della Ponale e in aiuto ad una cordata di due persone incrodate sulla via "Aspettando Martino" sul Monte Colodri, riaccompagnate a valle incolumi. Un ragazzo è stato soccorso nei pressi di cima Valdes, sul Monte Rocchetta, per il morso di una vipera alla gamba mentre stava camminando sul sentiero. In questo caso è intervdenuto nuovamente l'elisoccorso del 118, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale.

Tre gli interventi nell'area del Dolomiti Paganella Bike Park per tre biker che si sono infortunati sulle piste "Peter Pan", "Willy Wonka" e "Easy rider". I primi due biker sono stati raggiunti dalla Guardia attiva del Soccorso Alpino e consegnati all'ambulanza, mentre per il terzo è stato necessario anche l'intervento dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara. Altro incidente che vede coinvolto un biker sull'altopiano di Brentonico, lungo la strada forestale che orta a Loppio. L'elicottero che ha trasportato sul luogo dell'incidente l'equipe medica. Il biker è stato stabilizzato, imbarcato a bordo e trasferito all'ospedale di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo nel bosco e si rompe una gamba: recuperata dal Soccorso Alpino

TrentoToday è in caricamento