rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oltrefersina / Via Mesiano

Mesiano: sottopasso chiuso, arriva il bus navetta gratuito

La situazione era stata segnalata anche al nostro sito da un lettore circa un mese fa: con la chiusura del sottopasso i pedoni erano costretti a camminare sul ciglio della strada. La Provincia, a sue spese sebbene i lavori alla stazione siano di competenza di RFI, ha posto un rimedio

La chiusura del passaggio pedonale della stazione Povo-Mesiano fino ad oggi ha costretto le tante persone che al mattino scendono dal treno per recarsi in Università o al lavoro a dover camminare sul ciglio della strada creando una situazione di pericolo totale, per pedoni ed automobilisti.

La situazione ci era stata segnalata oltre un mese fa da un lettore (clicca qui). Ora la Provincia ha posto rimedio con un servizio di bus-navetta che sarà attivo da domani, mercoledì 25 febbraio, fra Ponte Lodovico - Mesiano (Stazione FS) e Povo (Polo Scientifico-Tecnologico), con corse in coincidenza dei treni (vedi tabella sotto). 

I lavori alla stazione ferroviaria sono gestiti dalla società Italferr Spa, controllata di RFI. La fine dei lavori è prevista per la tarda primavera: il servizio, informa la Provincia in una nota, è programmato per ora fino alla fine di marzo, eventualmente prorogabile per il mese di aprile e comunque fino al ripristino del sottopassaggio. Il servizio è gratuito ed è previsto un mezzo con una cinquantina di posti a sedere. 

Le fermate del servizio bus navetta sostitutivo saranno effettuate in corrispondenza di quelle del servizio urbano di Trento.
La seguente tabella contiene gli orari ipotizzati per il servizio navetta presso le fermate urbane (contrapposte su via Mesiano) denominate entrambe Mesiano "Stazione FS".orari bus povo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesiano: sottopasso chiuso, arriva il bus navetta gratuito

TrentoToday è in caricamento