rotate-mobile
Cronaca Valfloriana

Faro alogeno per la caccia notturna: denunciato un cacciatore

Appostamenti anti-bracconaggio della Guardia Forestale in Valfloriana. Denunciato un cacciatore che ha abbattuto una cerva di notte stanandola con un faro alogeno. Aveva anche munizioni non denunciate

Un'ora dopo la mezzanotte di sabato, cioè nel primo giorno di caccia, un bracconiere era già in azione nella zona di Val Condino (valfloriana). In piena notte nella riserva di caccia di Fornace stava utilizzando un faro per scovare la selvaggina e sono stati subito notati dalle guardie che li hanno seguiti con appostamenti al fine di coglierli in flagrante.

Verso l'alba il cacciatore è stato fermato mentre stava uscendo dalla riserva. Alle domande degli uomini della forestale ha dichiarato di aver abbattuto una femmina di cervo. la carcassa dell'animale è stata ritrovata, già eviscerata, sul luogo indicato e questo ha confermato il fatto che fosse stata abbattuta nella notte. Procedendo a perquisire l'auto del cacciatore i forestali hanno rinvenuto il faro alogeno usato abusivamente.

E' così scattata la denuncia per esercizio dell'attività venatoria con mezzi vietati e la confisca della carabina e della carcassa della cerva che secondo le analisi era in fase di allattamento dei cuccioli. La perquisizione è poi continuata a casa del bracconiere con il ritrovamento di munizioni non denunciate ed altro materiale il cui utilizzo per la caccia è illecito. L'uomo è stato quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faro alogeno per la caccia notturna: denunciato un cacciatore

TrentoToday è in caricamento