rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Piazza Dante: aggredisce i poliziotti con una bottiglia rotta e ne ferisce uno

Gli agenti erano intervenuti per sedare una lite. Uno dei due contendenti li ha aggrediti, è stato bloccato ed arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nel tardo pomeriggio di giovedì 21 marzo una volante è intervenuta in Piazza Dante, sul lato di via Gazzoletti, poiché era stata segnalata una violenta lite tra due persone. Si tratta del econdo caso in pochi mesi: nel dicembre scorso un agente, sempre nel parco cittadino, fu ferito con un coltello.

Gli agenti sono immediatamente intervenuti per separare i contendenti e riportare la calma quando improvvisamente uno dei due, cittadino nigeriano di 25 anni palesemente esagitato, ha impugnato una bottiglia di vetro e dopo averla spaccata ha iniziato a brandirla contro i poliziotti.

Pur riuscendo parzialmente a schivare i colpi, uno dei due agenti è stato ferito al volto, fortunatamente in modo non grave. Con l’ausilio di personale della Polizia Ferroviaria e di un’altra volante, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni aggravate. Nel parco è stato anche ritrovato, e sequestrato a carico di ignoti, un involucro contenente circa 125 gr di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Dante: aggredisce i poliziotti con una bottiglia rotta e ne ferisce uno

TrentoToday è in caricamento