rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinte Tesino / Castel Tesino

Il tronco gli crolla sulle gambe: è da solo e riesce a chiamare i soccorsi

Drammatico incidente nei boschi del Tesino: un giovane boscaiolo è stato travolto dal tronco che stava tagliando

Grave infortunio per un boscaiolo al lavoro nelle prime ore del mattino di giovedì 14 novembre nel Tesino. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8.30 in località Mulini di Ronco Cainari, nel Comune di Castel Tesino. Non si conoscono ancora le generalità esatte della vittima, si sa solamente che si tratta di un giovane boscaiolo che, con tutta probabilità, è stato travolto dal tronco di un albero abbattuto.

Il ragazzo era solo sul luogo di lavoro. Il tronco gli è piombato addosso procurandogli gravi traumi alle gambe ed immobilizzandolo. Fortunatamente è rimasto cosciente ed è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto si è precipitato l'elisoccorso del Nucleo provinciale elicotteri che ha fatto sbarcare l'equipe medica e, in un secondo volo, due tecnici della Stazione di Caoria per le complicate operazioni di recupero.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto il giovane è stato messo sulla barella spinale e tramite manovre di corda, calato lungo il pendio, ancora ghiacciato a quell'ora, fino al luogo di atterraggio dell'elicottero. E' stato quindi trasportato in volo verso l'ospedale S. Chiara di Trento dove rimane ricoverato in condizioni molto gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tronco gli crolla sulle gambe: è da solo e riesce a chiamare i soccorsi

TrentoToday è in caricamento