rotate-mobile
Cronaca Pieve di Bono-Prezzo / Via Statale del Caffaro

Ordigno bellico nel cantiere, operazioni di brillamento sulla statale del Caffaro

Oggi gli artificieri dell'esercito hanno dato corso, in collaborazione con i carabinieri locali, alle operazioni di disinnesco e brillamento di diverse bombe della Grande Guerra ritrovate in un cantiere a Pieve di Bono

Nella mattinata di oggi, sabato 19 marzo, gli artificieri di Trento hanno dato corso alle operazioni di bonifica e brillamento di ordigni bellici rinvenuti un paio di giorni fa nella Frazione di Cologna. Il tratto di strada sul quale si sono svolte le operazioni si trova nel comune di Pieve di Bono, lungo la SS 237 del Caffaro, dal lato strada che da Pieve di Bono porta in direzione Storo.

Già dalla fine del mese di febbraio, tra i lavori propedeutici alla costruzione della circonvallazione di Pieve di Bono, sulla S.S. n. 237 del Caffaro, sono iniziati i lavori di bonifica bellica previsti dal contratto d'Opera S-173. Eseguite da una ditta specializzata in bonifiche belliche, che nei giorni passati ha rinvenuto alcuni ordigni risalenti alla prima guerra mondiale, le operazioni sono state condotte a stretto contatto con la locale Stazione dei Carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico nel cantiere, operazioni di brillamento sulla statale del Caffaro

TrentoToday è in caricamento