rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazzetta 2 Settembre 1943

Ordigno artigianale, auto danneggiata in centro città

Ieri sera, intorno alle 22.30, un ordigno è stato fatto esplodere nei pressi di piazza Santa Maria Maggiore Il congegno esplosivo, fabbricato con una comune lattina per bibite, era posizionato sotto una Clio parcheggiata

Ieri sera, intorno alle 22.30, un ordigno artigianale è stato fatto esplodere nei pressi di piazza Santa Maria Maggiore a Trento. Il congegno esplosivo, fabbricato con una comune lattina per bibite, era posizionato sotto un'autovettura parcheggiata in piazzetta 2 settembre 1943, proprio di fronte ad un locale noto per essere ritrovo di studenti. L'automobile, una Renault Clio, ha subito gravi danni alla parte anteriore. La foto notizia è disponibile anche sul profilo twitter di Sanbaradio.

L'incendio è stato domato dapprima grazie all'aiuto di un estintore preso dal vicino locale, il Picaro, poi dai vigili del fuoco che sono accorsi sul posto. Il proprietario dell'autovettura, nel tentativo di spegnere le fiamme, è rimasto leggermente intossicato ed è stato portato al Pronto Soccorso. Le ragioni dell'atto sono ancora da verificare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno artigianale, auto danneggiata in centro città

TrentoToday è in caricamento