rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Molveno

Via delle Bocchette Alte: la ferrata chiude per i lavori di manutenzione

Sarà chiuso per una ventina di giorni il tratto della ferrata interessato dai lavori, inoltre alla Vedretta degli Sfulmini un tratto rimane impraticabile, dopo il crollo di massi

Inizieranno lunedì 3 settembre prossimo i lavori di manutenzione straordinaria alle attrezzature della Via ferrata delle Bocchette Alte, nel tratto compreso tra il bivio O323-O305C (pr. Rif. Alimonta) ed il bivio O305A-O396 (inizio Via ferrata "O. Ddetassis", pr. Bocchetta Bassa dei Massodi). A partire da tale data, e presumibilmente per circa 20 giorni, il tratto di via ferrata indicato sarà CHIUSO così come disposto con ordinanza n. 51/2018, prot. n. 0004838 dd. 28/08/2018, cl. 6.7, firmata dal Sindaco del Comune di Molveno.

Per creare il meno disagio possibile ad alpinisti ed escursionisti la SAT sede Centrale raccomanda ai gestori di rifugi e a tutte le realtà ed enti operanti sul territorio di dare la massima visibilità al provvedimento di chiusura, anche stampando ed esponendo nei punti strategici l’informativa inviata i giorni scorsi.

Il tratto di ferrata, come già anticipato, potrà essere comunque aggirato utilizzando la Via ferrata "O. Detassis" - segnavia SAT O396. Stessa attenzione nei confronti di una puntuale informazione in loco per alertare gli escursionisti andrebbe fatta per il crollo alla Vedretta degli Sfulmini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Bocchette Alte: la ferrata chiude per i lavori di manutenzione

TrentoToday è in caricamento