rotate-mobile
Cronaca Via Dante Alighieri

Samantha Cristoforetti pronta al lancio: "mi sono appena fatta la doccia più lunga della mia vita"

"In un giorno come questo (beh, ci sarà un altro giorno come questo?) sento che la cosa più importante da dire è ringraziarvi: ho avuto molte occasioni di ringraziare pubblicamente le organizzazioni che hanno reso possibile questo volo spaziale per me" con queste parole l'astronauta trentina Samantha Cristoforetti, prima donna italiana a viaggiare nello spazio, ha voluto salutare le tantissime persone che la seguono sul suo diario di bordo, il blog (clicca qui) che ha raccontato in questi mesi la sua preparazione per il viaggio verso l'ISS la stazione spaziale internazionale.

Questa sera alle 21.00 ora italiana prenderanno il via le operazioni di lancio della navetta Soyuz dalla base di Baikonur in Kazakistan, dove molti amici hanno raggiunto l'astronauta per seguire la sua avventura dal vivo. Nel suo paese natale, Malè in Val di Sole sarà allestito uno schermo in piazza per seguire il lancio, che verrà trasmesso in diretta anche sulla web tv della Nasa.

La donna delle stelle

 


"Vado nello spazio con tutta me stessa, con tutto quello che sono e di cui ho fatto esperienza, e porto certamente con me ogni persona che ho incontrato" è quanto ha scritto in quello che sarà l'ultimo post prima della partenza. Meno serioso e più spensierato l'ultimo tweet: "ho appena fatto la doccia più lunga della mia vita". cristofo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha Cristoforetti pronta al lancio: "mi sono appena fatta la doccia più lunga della mia vita"

TrentoToday è in caricamento