rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Terlago, immissione pericolosa. Intervento di miglioramento, ma non prima del 2018

La progettazione dovrebbe essere affidata a breve, ma bisognerà aspettare l'aggiornamento del piano di investimenti per mettere mano all'incrocio tristemente noto

Teatro di eterne code, e qualche volta di terribili incidenti, l'immissione sulla Gardesana della strada proveniente da Terlago, comune tra l'altro in crescita in quanto a numero di abitanti, è tristemente nota. La sistemazione "Qestetica" operata qualche anno fa non ha certo risolto la situazione, ne sono convinti in tanti e tra loro, evidentemente, anche il consigliere dell'UPT Mario Tonina il quale ha interrogato l'assessore Gilmozzi.

L'assessore ha comunicato che, sì, la Provincia si sta interessando alla questione, ma che un intervento non srà  pensabile prima del 2018. I rilievi topografici sono già stati fatti, cosa che farebbe pensare ad una progettazione in corso.  In realtà l'incarico  deve essere ancora affidato ad un professionista, dopodichè bisognerà aspettare il secondo aggiornamento del piano di investimenti per la viabilità ed inserire l'opera nel programma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terlago, immissione pericolosa. Intervento di miglioramento, ma non prima del 2018

TrentoToday è in caricamento