Il nuovo assessore alla Cultura del Trentino scrive Conoscienza con la 'i'

A nemmeno 24 ore dalla nomina ad assessore alla Cultura lo strafalcione su facebook: "Appena conclusa la mia visita al Dipartimento della Conoscienza"

Sarà stata la corsetta mattutina alle 6.00, opportunamente documentata su facebook, a confondere un po' le idee a Mirko Bisesti, giovane segretario della Lega Nord, nuovo assessore all'Istruzione ed alla Cultura. 

Giunta Fugatti: ecco gli assessori

Il suo primo giorno da assessore inizia così: con una visita, giustamente, al Dipartimento della Conoscienza. Esatto: il neoassessore non ha perso tempo ed ha postato la foto sui suoi due profili facebook. La 'i' di troppo stride parecchio con il suo nuovo ruolo. Del resto bastava poco: la grafia corretta si trova proprio sul cartello alle sue spalle. 

Verba volant, screenshots manent: l'errore è stato corretto una decina di minuti dopo. Per carità, le sviste capitano a tutti, anche a noi. Perfino al sommo poeta Dante Alighieri è capitato  di scrivere 'canoscenza', con la 'a'. Oggi, fortunatamente per tutti noi che scriviamo in internet, correggere è più facile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

Torna su
TrentoToday è in caricamento