rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gardolo / via Giambattista Unterveger

Tre biker feriti in un giorno

Tre diversi interventi del soccorso alpino per soccorrere tre sportivi infortunatisi sulle piste riservate alle mountain bike in Trentino

Nella giornata di sabato 6 luglio l’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino è intervenuta in tre occasioni per soccorrere tre biker sulle piste della Dolomiti Paganella Bike Area.  

Il primo intervento, verso le 11 di questa mattina, per un biker infortunatosi ad un arto inferiore sulla pista Willy Wonka. Sul posto si sono portati la guardia attiva del Soccorso Alpino e l’elicottero. Il paziente è stato elitrasportato all’ospedale di Cles.

Il secondo intervento è avvenuto verso le 13.40 sulla Giada Line, un percorso di enduro. Un biker bergamasco ha perso il controllo della sua mountain bike e, cadendo, si è procurato una ferita nella zona addominale. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento della guardia attiva e dell’elicottero. In questo caso il paziente è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Infine, alle 15.45 un incidente sulla pista Hustle and Flow ha visto protagonista un biker altoatesino che, dopo un salto, è uscito dalla pista impattando sulle rocce. Il biker è stato raggiunto dalla guardia attiva del Soccorso Alpino e dall’equipe medica dell’elicottero, è stato imbarellato ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre biker feriti in un giorno

TrentoToday è in caricamento