rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via al Desert

Al via la campagna per regalare i biglietti dell'autobus ai richiedenti asilo

Con il 1° febbraio i richiedenti asilo hanno perso il diritto al biglietto gratuito. Il Centro Astalli lancia la campagna per regalare biglietti ed abbonamenti. "E' importante, rende più facile l'integrazione"

Dopo i tagli della Giunta ai servizi per i richiedenti asilo tocca alla bontà personale sopperire. In seguito alla decisione di tagliare i corsi di italiano per i profughi la catena della solidarietà portò a raccogliere più di 10.000 euro i poche settimane.

Ora è la volta del biglietto dell'autobus. Con la delibera che ha adeguato le tariffe di Trentino Trasporti i richiedenti asilo hanno perso il diritto al trasporto gratuito. Il Centro Astalli una campagna per regalare un biglietto ad un richiedente asilo.

"Il biglietto dell'autobus è uno strumento importante per l'autonomia di chi è accolto, perché può andare a scuola, imparare un nuovo lavoro con un tirocinio o fare volontariato - si legge in una nota - vogliamo sostenere queste persone, siamo certi che se possono studiare, imparare, mettersi a disposizione della comunità il loro percorso di inclusione sarà più facile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna per regalare i biglietti dell'autobus ai richiedenti asilo

TrentoToday è in caricamento