rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Carlo Antonio Pilati

Molestie su una ragazzina delle medie: il bidello patteggia in tribunale

Ha chiesto un patteggiamento nell'udienza preliminare che si è tenuta oggi a Trento il bidello 46enne accusato di aver palpeggiato un'alunna delle scuole medie di 13 anni. Il Gup ha stabilito una pena di un anno e duemesi di reclusione più il risarcimento economico

Ha scelto di patteggiare il bidello trentino di 46 anni accusato di avere palpeggiato una ragazzina di 13 anni, dopo averle sussurrato qualche frase ammiccante. Il giudice Carlo Ancona ha accolto la richiesta di risarcimento presentata dalla difesa dell'uomo, che non lavora più nell'istituto scolastico dove si sono verificati i fatti. La pena stabilità dal Gup è di un anno e due mesi più il risarcimento economico, con rinvio al prossimo 6 marzo, dopo che la difesa dell'imputato ha raggiunto un accordo con la parte offesa.

Secondo la denuncia presentata dalla famiglia della minorenne, i fatti si sarebbero verificati nella copisteria della scuola media trentina frequentata dalla ragazzina. La tredicenne era stata mandata, assieme a una compagna di classe, a fare alcune fotocopie da uno dei professori. E' stato proprio nell'accedere alla stanza adibita a copisteria che la ragazzina, sempre secondo la denuncia, è stata toccata dall'ex bidello, che le è passato accanto strusciandosi su di lei. Una versione confermata anche dalla compagna della piccola vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie su una ragazzina delle medie: il bidello patteggia in tribunale

TrentoToday è in caricamento