rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Palazzina Liberty: pronto il bando per il bar, ma non sarà un locale per la sera

La convenzione prevede eventi ed attività culturali, anche all'esterno, ma il bar chiuderà alle 19.00, o alle 23.00 come orario massimo. Il bando sarà pubblicato a fine mese, l'auspicio è di aprire in tempo per i Mercatini di Natale

La palazzina Liberty di piazza Dante tornerà vivere: il Comune ha preparato il bando per la gestione di un bar che nascerà negli spazi restaurati dopo lunghi lavori. La presentazione delle offerte avverrà entro il 30 novembre e l'auspicio è quello di attivare il nuovo servizio in tempo per i Mercatini natalizi. Il canone annuo a base d'asta è di 14.400 euro, aumentato del 20% dal terzo anno. La convenzione avrà durata di sei anni.

All'interno del bando il Comune ha posto alcune condizioni particolari: per esempio dovranno essere proposti pasti veloci per la pausa pranzo, con servizio ai tavoli ed obbligo di utilizzo di stoviglie lavabili. Dovranno esserci prodotti di pasticceria e gelateria, e menù pensati appositamente per i bambini.

Naturalmente sarà un locale no slot, e dovrà ospitare una programmazione culturale con eventi rivolti al pubblico, compresa l'animazione dello spazio esterno. L'apertura minima richiesta è dalle 10 alle 19, ma si potrà arrivare fino alle 23, non oltre. Aperture straordinarie saranno richieste in occasione di eventi particolari come il Festival dell'Economia e, come detto, dei Mercatini di Natale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina Liberty: pronto il bando per il bar, ma non sarà un locale per la sera

TrentoToday è in caricamento