rotate-mobile
La decisione / Centro storico / Via Carlo Dordi

Urla in piena notte e persone che orinano in strada, chiusi due bar

"Il provvedimento fa seguito a una serie di segnalazioni di episodi di degrado" fa sapere il comune

Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza con cui ha deciso la chiusura di due locali dopo una serie di denunce da parte dei residenti, stufi di sopportare degrado e schiamazzi. In particolare i residenti lamentano rumori fino a tarda notte, di vedere immondizia lasciata dappertutto e anche di trovare sempre i segni di mura e strade residenziali usate come orinatoi a cielo aperto.

Così giù le saracinesche del complesso residenziale "Tridente" di via Pranzelores. “Il provvedimento - informa il Comune - fa seguito a una serie di segnalazioni per rumorosità in tarda serata, per l'abitudine ormai consolidata delle persone di aggregarsi lungo gli ampi porticati che delimitano il complesso residenziale e in ragione degli episodi di degrado”. Di cosa si parla? Abbandono di rifiuti, schiamazzi, disturbo della quiete e persone che orinano in strada. Così partire d sabato 8 luglio, al bar sono imposte delle limitazioni di orario, con obbligo di chiusura alle 22:00 dalla domenica al giovedì e alle 23:00 il venerdì, il sabato e i prefestivi.

Chiuso un altro bar in via Dordi, con un'ordinanza del servizio Edilizia privata e Suap, è stata disposta la sospensione dell’attività per perdita totale dei punti della patente in base a reiterate violazioni del Regolamento comunale per la convivenza tra le funzioni residenziali e le attività economiche. Il locale dovrà restare chiuso fino al 19 luglio prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla in piena notte e persone che orinano in strada, chiusi due bar

TrentoToday è in caricamento