Corsi di lingua e tirocini all'estero: 300 posti per adulti dai 25 ai 55 anni

Sono le nuove opportunità del bando 'Move - Mobilità verso l'Europa', approvato dalla Giunta provinciale di Trento nell'ambito del Piano trentino Trilingue. Le risorse stanziate per il biennio 2018-2019 ammontano a 1,9 milioni di euro

Sono 300 i posti disponibili per corsi di lingua e tirocini all'estero rivolti a persone adulte dai 25 ai 55 anni. Sono le nuove opportunità del bando 'Move - Mobilità verso l'Europa', approvato dalla Giunta provinciale di Trento nell'ambito del Piano trentino Trilingue. Le risorse stanziate per il biennio 2018-2019 ammontano a 1,9 milioni di euro: in questa fase sono stati definiti i requisiti di partecipazione ed i contenuti del programma. A breve saranno comunicate le date entro cui sarà possibile fare domanda di partecipazione, i posti disponibili per ciascuna iniziativa ed i periodi in cui sarà possibile andare all'estero.

Tra le opportunità i corsi di potenziamento linguistico di 2 o 4 settimane in lingua inglese o tedesca, dei corsi di potenziamento di 2 settimane su specifici ambiti professionali come la comunicazione turistica, commerciale e tecnica applicata all’ingegneria, ma anche dei tirocini formativi in un’azienda o in una organizzazione estera. In questo caso sarà possibile effettuare tirocini brevi, della durata di 8 settimane, oppure più lunghi, di 16 o 24 settimane. Il programma di attività e gli aspetti logistici principali saranno organizzati e finanziati dalla Provincia, mentre le spese di viaggio sono a carico del partecipante, cui sarà richiesta anche una quota di compartecipazione. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coltiva marijuana in un campo, a casa ne ha quasi un quintale: arrestato insospettabile 47enne

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Ha un malore alla guida mentre è al telefono con la moglie, si schianta e precipita in un dirupo: morto

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

  • Frecce Tricolori: spettacolo nei cieli di Trento

Torna su
TrentoToday è in caricamento