Corsi di lingua e tirocini all'estero: 300 posti per adulti dai 25 ai 55 anni

Sono le nuove opportunità del bando 'Move - Mobilità verso l'Europa', approvato dalla Giunta provinciale di Trento nell'ambito del Piano trentino Trilingue. Le risorse stanziate per il biennio 2018-2019 ammontano a 1,9 milioni di euro

Sono 300 i posti disponibili per corsi di lingua e tirocini all'estero rivolti a persone adulte dai 25 ai 55 anni. Sono le nuove opportunità del bando 'Move - Mobilità verso l'Europa', approvato dalla Giunta provinciale di Trento nell'ambito del Piano trentino Trilingue. Le risorse stanziate per il biennio 2018-2019 ammontano a 1,9 milioni di euro: in questa fase sono stati definiti i requisiti di partecipazione ed i contenuti del programma. A breve saranno comunicate le date entro cui sarà possibile fare domanda di partecipazione, i posti disponibili per ciascuna iniziativa ed i periodi in cui sarà possibile andare all'estero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le opportunità i corsi di potenziamento linguistico di 2 o 4 settimane in lingua inglese o tedesca, dei corsi di potenziamento di 2 settimane su specifici ambiti professionali come la comunicazione turistica, commerciale e tecnica applicata all’ingegneria, ma anche dei tirocini formativi in un’azienda o in una organizzazione estera. In questo caso sarà possibile effettuare tirocini brevi, della durata di 8 settimane, oppure più lunghi, di 16 o 24 settimane. Il programma di attività e gli aspetti logistici principali saranno organizzati e finanziati dalla Provincia, mentre le spese di viaggio sono a carico del partecipante, cui sarà richiesta anche una quota di compartecipazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

  • Schianto in moto: muore 46enne, gravissima l'amica

  • Frode fiscale da due milioni nelle importazioni di auto usate: sequestri anche a Trento

  • "Non si affitta a trentini": la protesta in Puglia contro l'abbattimento dell'orsa

  • Il pusher scappa, poliziotto ferma un'auto e si fa "accompagnare" ad acciuffarlo

  • In arrivo temporali, grandinate e raffiche di vento: allerta della protezione civile

Torna su
TrentoToday è in caricamento