rotate-mobile
Cronaca

Concertini di Natale in centro: ultimi giorni per iscriversi

Richiesto repertorio natalizio nel bando riservato a "gruppi di cantori" I concerti si terranno tutti i sabati e le domeniche dal 23 novembre al 6 gennaio e saranno itineranti. L'anno scorso I Know A Place organizzò i concertini in strada in via S. Croce

Ultimi giorni per presentare la propria proposta in Comune e partecipare ad uno dei concerti itineranti previsti tutti i sabati e le domeniche dal 23 novembre al 6 gennaio, in occasione dei mercatini natalizi a Trento. Le domande devono essere inviate all'Ufficio Turismo (informazioni disponibili sul sito del Comune) entro martedì 1 ottobre con un curriculum del gruppo, specificatamente canoro, e del repertorio proposto. Il Comune specifica che le canzoni da eseguire devono essere attinenti al Natale. I concerti si terranno nelle vie del centro storico ed avranno modalità "itinerante" dalle ore 16.30 alle 19.00 nei weekend del periodo sopra indicato.

Sempre in tema di musica nel periodo dei mercatini l'anno scorso il collettivo di artisti "I know a place" aveva organizzato alcuni appuntamenti con musica dal vivo in via S. Croce, all'entrata dei giardini S. Chiara, sfruttando l'apposita area per musicisti di strada predisposta dal Comune. Più che di canzoni natalizie si era trattato di musica rock, anche grazie ala partecipazione di artisti noti come Anansi ed i Bastard Sons of Diopniso. L'esperienza potrebbe ripetersi anche quest'anno e portare così la musica nelle strade, affollate da trentini e turisti, durante il periodo natalizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertini di Natale in centro: ultimi giorni per iscriversi

TrentoToday è in caricamento