rotate-mobile
Cronaca

Autocarro carico di rottami e bombole del gas: sanzionato il conducente

L'uomo trasportava 6 bombole di gas per uso domestico complete di valvola, alcuni scatoloni e un bidone da 15 chilogrammi, contenenti cavi elettrici, vari tubi in rame e profili metallici

La polizia locale di Trento ha denunciato un uomo italiano per violazione del Testo unico in materia ambientale. Gli agenti lo hanno intercettato in zona Trento nord a bordo di un autocarro cassonato aperto, che occultava il carico con un telone. L'uomo trasportava 6 bombole di gas per uso domestico complete di valvola, alcuni scatoloni e un bidone da 15 chilogrammi, contenenti cavi elettrici, vari tubi in rame e profili metallici.

Dopo gli accertamenti nelle banche dati istituzionali in collaborazione con il personale del Nucleo operativo ambientale, gli agenti della polizia locale stato contestato all'uomo il reato previsto e punito dall'articolo 256 del Testo unico. La norma punisce chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione con la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro se si tratta di rifiuti pericolosi. Prevede inoltre il sequestro dell'autocarro ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocarro carico di rottami e bombole del gas: sanzionato il conducente

TrentoToday è in caricamento