rotate-mobile
Cronaca Fierozzo

Tre corse in bus ogni domenica in Val dei Mocheni, nel 2018 collegamenti ogni ora nelle valli

Parte dalla valle dei Mocheni quella che è stata presentata da Rossi e Gilmozzi come una "rivoluzione" per i collegamenti tra Trento ed il territorio

Tre nuove corse di autobus collegheranno le due sponde della Valle dei Mocheni a Pergine, e quindi a Trento, nei giorni festivi. La novità entrerà in vigore domenica 5 novembre, ed è stata presentata come il primo passo di un percorso che porterà nei prossimi anni a raffoorzare i  collegamenti pubblici con le valli trentine.

"Una vera e propria rivoluzione per migliorare i collegamenti tra centro e periferia" ha commentato entusiasta l'assessore  alle Inrastrutture Mauro Gilmozzi. Il presidente della Provincia Ugo Rossi presentando al Consiglio provinciale il bilancio 2018 ha spiegato che "l'obiettivo è sviluppare il trasporto pubblico realizzando entro tre anni un servizio cadenzato in tutte le valli del Trentino con un autobus ogni ora a favore degli studenti, dei pendolari ma anche del turismo".

Un piano ambizioso, insomma, che può considerarsi l'erede, su gomma, del dellaiano progetto Metroland. Un primo piccolo  passo sarà dunque l'istituzione del  servizio domenicale, ad anello, tra la Valle dei  Mocheni e Pergine. Sarà svolto da un'azienda privata, in subaffidamento da parte  di Trentinno Trasporti Esercizio.

Le corse partiranno alle ore 8.50, 13.10 e 17.40 da Pergine e attraverseranno entrambe le sponde della Valle per poi ritornare a Pergine; tutte le corse, sia in partenza che in arrivo, saranno in coincidenza con una corsa di treno o bus per Trento. Il percorso è il seguente: Pergine – Canezza -Fierozzo – Palù del Fersina – S.Orsola – Viarago – Pergine. Gli orari sono riportati  nella tabella qui sotto.

orari-corse_imagefullwide-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre corse in bus ogni domenica in Val dei Mocheni, nel 2018 collegamenti ogni ora nelle valli

TrentoToday è in caricamento