rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Dante

Gli auguri di Rossi ai giornalisti: "Aiutateci a spiegare ai trentini ciò che facciamo"

Tradizionale incontro natalizio del presidente della Provincia autonoma di Trento con l'Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige. "Dovremo razionalizzare e risparmiare, vi chiedo di aitarci a spiegarlo ai trentini: ciò che facciamo è il bene comune" ha detto Rossi

"Anche voi con il vostro lavoro contribuite a fare del Trentino una terra in cui è bello vivere. Vi ringrazio per il rapporto serio, franco, autorevole, autonomo che avete sviluppato con le istituzioni e vi chiedo un aiuto per trasmettere alla comunità un senso di fiducia nel futuro. Come Provincia autonoma, siamo chiamati a tenere fede a impegni presi in campagna elettorale, anche sul fronte della razionalizzazione, dei risparmi a cui dovremo mettere mano. Vi chiedo di aiutarci a spiegare ai trentini che lo scopo di ciò che facciamo è il bene comune e che abbiamo tutti gli strumenti necessari per ripartire, cogliendo le opportunità che si manifesteranno nel 2014".

Questo l'augurio del presidente della Provincia Ugo Rossi ai giornalisti trentini in un incontro che si è tenuto questa mattina con l'Ordine regionale. Il presidente dei giornalisti del Trentino Alto Adige Fabrizio Franchi ha ricordato come "nei momenti di crisi ciò che emerge è la qualità delle persone e del loro lavoro. Qui in Trentino c'è una qualità di alto livello, ed è da questo dato che si deve ripartire. Ci sono nuove norme che dall'anno venturo ci obbligano all'aggiornamento continuo, il che è un bene, per noi ma anche per la politica. La buona politica non può amare il giornalismo servile, può amare solo il giornalismo di qualità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri di Rossi ai giornalisti: "Aiutateci a spiegare ai trentini ciò che facciamo"

TrentoToday è in caricamento