rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brentonico

Brentonico: ignoti tentano di bruciare l'auto dell'assessore

Indagini in corso a Brentonico e sgomento tra gli abitanti: l'assessore comunale Dante Dossi ha trovato le gomme della sua auto bruciate. I carabinieri hanno ritrovato della diavolina usata come innesco, l'auto avrebbe potuto incendiarsi completamente

Ha tutta l'aria di un attacco personale quanto successo all'assessore del Comune di Brentonico Dante Dossi che ieri mattina uscendo di casa ha notato qualcosa di strano alle gomme della sua auto. Ha percorso pochi metri e si è fermato a controllare: tutte e quattro le gomme avevano delle bruciature. Sembra che qualcuno abbia tentato durante la notte di dare fuoco alla macchina, custodita nel cortile di casa dell'assessore, senza riuscirci.

I Carabinieri hanno anche ritrovato della diavolina che potrebbe essere stata usata come innseco, se tutto fosse andato secondo i piani dei piromani l'auto avrebbe preso fuoco. Le indagini sono in corso e il paese rimane incredulo di fronte all'episodio. «È un episodio inquietante. Che colpisce una personalità di primo piano della nostra giunta e che non appartiene alla cultura della nostra comunità» ha dichiarato al quotidiano L'Adige il sindaco Giorgio Dossi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brentonico: ignoti tentano di bruciare l'auto dell'assessore

TrentoToday è in caricamento