rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada della Brigolina

Malga Brigolina: all'asta pascoli e agritur

Asta pubblica per il rinnovo della concessione per i prossimi 6 anni nel complesso Brigolina - Malghet - Fragari, di proprietà dell'Azienda forestale. Ecco l'avviso completo

L’Azienda forestale Trento-Sopramonte ha indetto un’asta pubblica per l’individuazione del soggetto a cui affidare in concessione il complesso pastorale e agrituristico “Malga Brigolina – Malghet – Fragari” sul Monte Bondone, per favorire l’attività zootecnica, il mantenimento ambientale e consentire l’attività di agriturismo. La durata del contratto è di sei anni dalla data di sottoscrizione del contratto, con facoltà per l’Azienda forestale di rinnovare per una sola volta la concessione perulteriori sei anni.

Possono partecipare all'asta pubblica i soggetti interessati, in possesso dei requisiti dettagliatamente descritti nell'avviso pubblicato sul sito dell'Azienda forestale (https://www.aziendaforestale.tn.it/). La concessione avverrà con aggiudicazione al soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione, ottenendo il miglior punteggio sia dal punto di vista dell'offerta tecnica che economica, partendo da un valore a base di gara di 28 mila euro, corrispondente al canone annuo di affitto. L'offerta tecnica ha riguardo a diversi aspetti (origine ed entità zootecnica in disponibilità, produzione dei prodotti lattiero caseari, qualità della proposta enogastronomica dell'agriturismo, capacità organizzativa nel condurre l'attività agrituristica, promozione dell'attività didattica) e deve illustrare le caratteristiche e la qualità del progetto di gestione e valorizzazione della struttura.

Gli interessati dovranno far pervenire all’Azienda forestale Trento-Sopramonte (via del Maso Smalz, 3 aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16, il venerdì dalle 8.30 alle 12), entro le ore 12 di martedì 15 novembre 2016 la domanda di partecipazione, con le modalità e i contenuti specificati nell'avviso.

È possibile effettuare un sopralluogo agli immobili oggetto dell'asta entro venerdì 11 novembre 2016, accompagnati da un tecnico incaricato dall'Amministrazione. La relativa richiesta deve pervenire in forma scritta entro venerdì 4 novembre 2016 all’Azienda forestale Trento - Sopramonte, e in particolare al direttore Maurizio Fraizingher, responsabile del procedimento, anche a mezzo fax (n. 0461/889741) o e- mail (info@aziendaforestale.tn.it) e riportare le generalità del soggetto incaricato di effettuare il sopralluogo e un recapito telefonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malga Brigolina: all'asta pascoli e agritur

TrentoToday è in caricamento