rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Laurea per lavorare negli asili nido, ci saranno dei corsi per ottenere la qualifica

Dal 1° settembre servirà una laurea in ambito educativo, ma la Provincia organizzerà dei corsi da 100 ore per regolarizzare chi già lavora nei nidi da almeno 11 mesi. Iscrizioni al via dal 17 agosto

Dal 1° settembre sarà necessario essere in possesso di una laurea in educazione per lavorare all'interno degli asili nido, ma la Provincia ha annunciato l'attivazione di un percorso per l'ottenimento della qualifica necessaria riservato a chi ha già maturato 11 mesi di servizio nei nidi, ma ha solamente il diploma di scuola superiore. Le iscrizioni al percorso professionalizzante si apriranno il 17 agosto per chiudersi il 31.

La sessione formativa avrà una durata di 100 ore delle quali 80 saranno dedicate all’Area tecnico-professionale, mentre 20 saranno dedicate all’Area istituzionale dei servizi. Le lezioni, assicura la Provincia, saranno organizzate compatibilmente con gli orari lavorativi dei partecipanti che, a conclusione del percorso, otterranno un attestato di qualifica professionale di educatore nei nidi d’infanzia e nei servizi integrativi, valevole per la professione in provincia di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea per lavorare negli asili nido, ci saranno dei corsi per ottenere la qualifica

TrentoToday è in caricamento