rotate-mobile
Cronaca Villazzano / Via Znojmo

Lavori all'asilo nido di Villazzano Tre: investimento da un milione di euro

Via libera della giunta comunale al progetto di ristrutturazione ed ampliamento dell'asilo nido di Villazzano Tre. Prevista la realizzazione di una nuova cucina e lavanderia che serviranno anche la vicina scuola d'infanzia. I posti disponibili nei nidi comunali passeranno da 1120 a 1212

Approvato dalla Giunta comunale il progetto per la ristrutturazione e l'ampliamento dell'asilo nido di Villazzano tre. Un investimento da un milione di euro per le casse comunali per un ampliamento di circa 45 metri quadri che permetterà di aggiungere 6 posti in più, da 39 a 45. Nel progetto è prevista la realizzazione di una nuova lavanderia ed una zona cucina che serviranno anche l'attigua scuola d'infanzia.

Con i lavori di ristrutturazione e ampliamento del nido di Villazzano Tre e con le aperture a settembre 2015 del nido di Ravina e nel 2016 di quello di Martignano i posti disponibili nelle strutture comunali passeranno dagli attuali 1120 a 1212, cifre che permetteranno di arrivare a soddisfare in maniera quasi completa la domanda espressa. Nel 2013 la domanda espressa è stata coperta per il 94,8%, solo quattro anni prima, nel 2009, la percentuale si attestava sopra il 77%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori all'asilo nido di Villazzano Tre: investimento da un milione di euro

TrentoToday è in caricamento