rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda / piazza dell'Ora

Insulta i carabinieri, ha con sé un coltello: giovane rivano arrestato

Intervento dei carabinieri in un locale di Riva del Garda sabato notte per sedare una rissa, il giovane, a debita distanza ha insultato i militari non sapendo di averne tre in borghese proprio davanti: non ha fornito le proprie generalità ed in oltre avrebbe avuto con sè un coltello con 10 cm di lama. E' stato arrestato e portato in caserma

Pensava di poter insultare i carabinieri tenendosi a debita distanza, ma non sapeva di averne tre davanti, in borghese. E' così che un ragazzo rivano di 25 anni è finito nei guai per oltraggio a pubblico ufficiale ma non solo. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica, nei pressi di un noto locale della movida rivana, dove i carabinieri sono stati chiamati ad intervenire per sedare una rissa.

Sembra che, nell'osservare la scena da lontano, il giovane abbia avuto qualcosa da ridire ni confronti dei carabinieri ed abbia espresso il suo pensiero tenendosi fuori dalla portata d'orecchio dei militari in divisa, senza sapere che proprio davanti a lui ve ne erano tre in abiti borghesi. Qui sono iniziati i guai: il ragazzo si è rifiutato di fornire le proprie generalità ed addosso aveva un coltello serramanico con lama di dieci centimetri. Oltre all'oltraggio i reati contestati sono quindi resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. Reati che hanno comportato l'arresto del giovane, condotto in caserma, ed il processo per direttissima oggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta i carabinieri, ha con sé un coltello: giovane rivano arrestato

TrentoToday è in caricamento