rotate-mobile
Cronaca

Trento: arrestata giovane ragazza di 22 anni con l'accusa di estorsione

I Carabinieri della Compagnia di Cles hanno denunciato in stato di libertà, per estorsione, simulazione di reato e procurato allarme, una giovane 22 enne

I Carabinieri della Compagnia di Cles, nella trascorsa nottata, hanno denunciato in stato di libertà, per estorsione, simulazione di reato e procurato allarme, una giovane 22 enne di origini rom.

La vicenda penale trae origine da una denuncia presentata nel pomeriggio di ieri presso la Caserma dei Carabinieri di Cles, da un 64 enne di Flavon imprenditore edile, il quale ha riferito ai militari che dal marzo di quest'anno la sua convivente recatasi in Romania per far visita ai parenti, sarebbe stata sequestrata da alcuni soggetti che, nell'arco temporale di 3 mesi si sarebbero fatti inviare tramite money transfer circa 5000 euro. Sempre questi presunti estorsori nel pomeriggio di ieri lo hanno contattato per concordare con lui il prezzo del riscatto della giovane, nel frattempo riportata in Italia, fissando l'appuntamento per la serata di ieri presso la Stazione F.S. di Trento.

All'appuntamento però, oltre al denunciante, si sono presentati i Carabinieri che hanno potuto constatare la presenza della sola rapita a sua volta emissaria dei rapinatori con l'incarico di portare la somma pattuita ai delinquenti. Nel corso della successiva deposizione, a fronte della richiesta di precisazioni da parte degli investigatori, la sequestrata ha confessato di aver escogitato la storia del sequestro per sottrarre denaro al suo convivente e per testare l'affidabilità del loro legame sentimentale. Sono in corso ulteriori indagini per individuare i complici della donna che è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento: arrestata giovane ragazza di 22 anni con l'accusa di estorsione

TrentoToday è in caricamento