rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Fersina

Area camper di via Fersina: 33 posti pronti entro i primi di dicembre

L'intera struttura sarà dotata di impianto di videosorveglianza: 4 telecamere poste rispettivamente all'ingresso, all'uscita nonché nelle vicinanze del blocco servizi

Sarà pronta ai primi di dicembre l'area camper con 33 piazzole attrezzate di via Fersina a Trento, in tempo per essere utilizzata dai turisti che verranno in città per i mercatini natalizi. L'ingresso all'area sosta camper sarà consentito sia a veicoli che a pedoni attraverso due ingressi indipendenti. Il primo avverrà tramite una rampa larga 7 metri in modo che sia accessibile sia ai veicoli dei servizi d'emergenza sia ai mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco. Il secondo garantirà un accesso pedonale diretto alla pista ciclo-pedonale esistente tramite rampe sbarrierate e con una scala in cemento armato. Si prevede di inserire delle siepi oscuranti di varia essenza poste a delimitazione dello spazio tra piazzole attigue al fine di garantire la privacy dei fruitori dell'area sosta camper.

Tutti i Mercatini di Natale 2017-2018 in Trentino, clicca qui...

L'area sarà illuminata tramite pali di 7 metri lungo i viali di accesso mentre, per la zona delle piazzole si prevede di utilizzare delle paline di 4 metri poste lungo il viale pedonale. Affiancata alla zona sosta camper si prevede la realizzazione di una zona camper service per carico acqua potabile e scarico liquami, delimitata da siepi di mascheramento. La stessa sarà munita di 2 colonnine per il rifornimento d'acqua, la prima posizionata nelle immediate vicinanze del pozzetto di scarico camper destinata alla pulizia, la seconda poco distante e destinata all'approvvigionamento di acqua. Nelle immediate vicinanze dell'ingresso troveranno collocazione sia una zona destinata alla raccolta dei rifiuti che un parcheggio per 4 posti. 

Per garantire la sicurezza dell'area si prevede di regolamentare l'accesso alla zona sosta e a quella di carico e scarico tramite cancelli a 2 battenti, di recintare l'intero perimetro con recinzione in rete metallica e di munire l'intera struttura di idoneo impianto di videosorveglianza composto da 4 telecamere poste rispettivamente all'ingresso, all'uscita nonché nelle vicinanze del blocco servizi. All'interno dell'area di sosta camper è prevista la realizzazione di un edificio prefabbricato in materiale cementizio in cui troveranno ubicazione i servizi igienici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area camper di via Fersina: 33 posti pronti entro i primi di dicembre

TrentoToday è in caricamento