rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Fersina

Area di sosta camper in via Fersina: il progetto costerà 760 mila euro

L'accesso alla zona sosta sarà regolato con barriere stradali automatizzate e l'intera struttura sarà dotata di impianto di videosorveglianza, ma anche di struttura con due bagni, due docce e servizi per disabili

Costeranno 760.000 euro i lavori per l'area camper da 34 piazzole con colonna per allaccio alla rete elettrica che il Comune di Trento intende realizzare in località Ghiaie, lungo via Fersina, in una posizione servita sia da una pista ciclo pedonale che da mezzi pubblici. L'accesso alla zona sosta e a quella di carico e scarico sarà regolato con barriere stradali automatizzate e l'intera struttura sarà dotata di impianto di videosorveglianza. La Giunta comunale ha stabilito di intervenire "per rispondere all'esigenza della città di dotarsi di un campeggio che possa soddisfare le richieste di un turismo itinerante in costante aumento". 

Il progetto prevede siepi oscuranti alte 1 metro e mezzo poste a delimitazione dello spazio tra piazzole attigue e la realizzazione dell'impianto di illuminazione sia all'interno delle piazzole di sosta che lungo i viali di accesso. La viabilità interna sarà organizzata secondo viali a senso unico di marcia, larghi 5 metri e asfaltati. All'interno dell'area di sosta verrà realizzato un edificio prefabbricato per i servizi igienici. La struttura sarà realizzata in materiale misto legno-cemento e si prevede di pavimentarne la zona esterna in porfido. Nello stabile, collegato alle piazzole da un viale alberato, saranno collocati un locale deposito, due bagni e due docce riservate all'utenza maschile, tre bagni e due docce riservate a quella femminile e un servizio completamente sbarrierato completo di doccia. Affiancata alla zona sosta camper è prevista la realizzazione di una zona camper service per carico e scarico liquami, delimitata da siepi di mascheramento alte un metro e mezzo e di un parcheggio per nove posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di sosta camper in via Fersina: il progetto costerà 760 mila euro

TrentoToday è in caricamento