rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Vittime delle Foibe

Sloi, dopo l'incendio delle baracche la messa in sicurezza

L'area è quella situata ad sud dell'ex stabilimento Sloi, tra la ferrovia, via Maccani e via Vittime delle foibe. Varie le ipotesi operative emerse questa mattina e che verranno ufficializzate in un'ordinanza urgente

Si è svolta questa mattina al Top Center una conferenza dei Servizi per fare il punto sulla messa in sicurezza dell’area Podini, a sud dell’ex Sloi. Scopo della riunione era decidere le soluzioni operative per sanare un’area che è stata oggetto lo scorso sabato di un incendio ed in cui abitano abusivamente ed in condizioni invivibili alcune famiglie di senza tetto.

L’area è quella situata ad sud dell’ex stabilimento Sloi, tra la ferrovia, via Maccani e via Vittime delle foibe. Varie le ipotesi operative emerse questa mattina e che verranno ufficializzate in un’ordinanza urgente che sarà pronta nei prossimi giorni, dopo averle concordate con la proprietà con cui ci si confronterà a breve.
 
Tra queste l’abbattimento dell’edificio che è presente nell’area, la rimozione di tutte le copiose immondizie presenti sull’area e la deforestazione dell’intera zona. Tutte queste attività inizieranno in una data che verrà stabilita con precisione dall’ordinanza del sindaco, ma comunque entro breve, assicurano dal Comune.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sloi, dopo l'incendio delle baracche la messa in sicurezza

TrentoToday è in caricamento