rotate-mobile
Cronaca

Anziano raggirato, gli portano via 2 milioni di euro

Le fiamme gialle hanno effettuato un sequestro preventivo dei beni e conti correnti direttamente riconducibili al profitto del reato, più due immobili e vari conti correnti

Era rimasto senza parenti e aveva deciso di trasferirsi a Trento dove ha rincontrato una persona che conosceva da anni. Peccato che, secondo le indagini della guardia di finanza, quel conoscente lo avrebbe poi raggirato con la complicità di altre due persone, portandogli via due milioni di euro in circa dieci anni.

Stando a quanto emerso, gli indagati hanno abusato dello stato di vulnerabilità emotiva ed infermità psichica della vittima, approfittando del legame emotivo che avevano instaurato con il vecchio amico, inducendo l’anziano a elargire somme di denaro sempre più ingenti, fino a dilapidare il patrimonio.

La ricostruzione dei movimenti bancari ha consentito di accertare che le somme sottratte, nell’arco di circa dieci anni, pari ad oltre due milioni di euro, sono state prevalentemente impiegate dagli indagati per acquisto di immobili o per mantenere un tenore di vita superiore alle proprie possibilità.

Per questo le fiamme gialle hanno effettuato un sequestro preventivo dei beni e conti correnti direttamente riconducibili al profitto del reato, più due immobili e vari conti correnti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano raggirato, gli portano via 2 milioni di euro

TrentoToday è in caricamento