rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Quasi un miracolo / Mezzocorona

Crolla a terra per un malore, ma due "angeli" lo salvano

Si tratta di un agente di polizia locale e di una soccorritrice fuori servizio

Un agente di polizia locale impegnato nel servizio di viabilità di un funerale e una soccorritrice fuori servizio che si trovava nel posto giusto al momento giusto: sono loro i due “angeli” che hanno salvato la vita a un anziano colto da un infarto.

Il tutto è avvenuto ieri, giovedì 28 dicembre, a Mezzocorona intorno alle 14:15. L’agente della polizia locale Rotaliana è stato allertato da un addetto alle pompe funebri: un anziano si era appena accasciato a terra non lontano dalla chiesa in cui si stava svolgendo il funerale.

L’agente, dopo essersi accorto che l’anziano non respirava e sembrava non avere più battito cardiaco, ha chiamato il 112 e, in contemporanea, gli ha praticato il massaggio cardiaco. In quel frangente è arrivata una soccorritrice fuori servizio che, anche grazie al defibrillatore presente in paese, è intervenuta sull’anziano.

Il soccorso è durato un quarto d’ora, fino a che l’uomo non ha ripreso le funzioni vitali. L’elisoccorso lo ha portato al Santa Chiara per ulteriori controlli, ma senza questo doppio intervento salva vita, probabilmente, questa vicenda avrebbe avuto un risvolto differente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla a terra per un malore, ma due "angeli" lo salvano

TrentoToday è in caricamento