rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Fratelli Perini, 21

In via Perini sette nuovi ambulatori medici: gli uffici traslocano in via Bronzetti

Sono attivi da qualche settimana e sono stati presentati alla stampa ieri i sette ambulatori medici, di cui tre pediatrici, ospitati nei locali ristrutturati degli ex uffici circoscrizionali. Uno dei maggiori poli sanitari della città che servirà un bacino d'utenza di circa 9000 persone tra bambini e adulti

I vecchi uffici della circoscrizione in via Perini 21 si sono trasformati in uno dei maggiori poli ambulatoriali della città. Sono attivi da qualche settimana i sette ambulatori, di cui tre pediatrici e uno per l'infermiere di zona, presentati ieri alla stampa dall'Azienda santaria e dal Comune, la cui collaborazione ha permesso la ristrutturazione dei locali, per un importo complessivo di 252.000 euro, dove trovano spazio anche un'ampia e colorata sala d'attesa cn una zona giochi a disposizione dei piccoli pazienti e un'area con fasciatoio e lavabo.

Un polo sanitario che servirà un bacino di circa 9000 persone: cinque pediatri seguiranno circa 5000 bambini e bambine, mentre i tre medici di base avranno in carico circa 4000 adulti. Gli uffici della circoscrizione, così come il Servizio Casa, oggi in via Torre d'Augusto, e il Polo sociale saranno trasferiti nella vecchia sede di via Bronzetti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Perini sette nuovi ambulatori medici: gli uffici traslocano in via Bronzetti

TrentoToday è in caricamento