rotate-mobile
Cronaca Arco

Bloccati di notte sulla parete del Brento: soccorsi due alpinisti

I due uomini in parete, arrivati giovedì dal Nord Italia per affrontare la difficile ascesa, non riuscivano a procedere ma nemmeno a tornare indietro

Sono stati recuperati i due alpinisti rimasti in parete da giovedì sul monte Brento, nel comune di Dro, lungo la via Vertigine. Ora verrano affidati alle cure dei sanitari. Il soccorso alpino è stato impegnato fin da stamattina all'alba in un complesso e lungo intervento per il recupero dei due alpinisti. I due uomini in parete, arrivati giovedì dal Nord Italia per affrontare la difficile ascesa, non sono feriti ma la scorsa notte hanno chiesto aiuto. Non riuscivano a procedere ma nemmeno a tornare indietro.

Si sono così attivati una quindicina di volontari del soccorso di Riva, Ledro ed Ala. Assieme alla squadra dell'elicottero hanno tentato, a più riprese, di arrivare fin da loro ma non è possibile arrivare con il velivolo così vicino alla parete, in quel punto. Dopo diversi tentativi di soccorso, i due sono stati recuperati e tratti in salvo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati di notte sulla parete del Brento: soccorsi due alpinisti

TrentoToday è in caricamento