rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Vicolo Benassuti

Beni comuni: gli alpini "adottano" il vicolo dietro piazza Duomo

Anche gli alpini aderiscono al progetto #NoisiamoTrento, che consente ad associazioni, singoli e gruppi informali di prendersi cura di spazi comuni. Le penne nere si occuperanno della pulizia e del decoro del vicolo dov'è presente la sede storica dell'Ana cittadina

Saranno le penne nere ad occuparsi della pulizia e del decoro di vicolo Benassuti, dove si trova la sede storica dell'ANA di Trento. La convenzione è stata ufficializzata questa mattina dal capogruppo degli alpini Paolo Frizzi e prevede la pulizia volontaria del vicolo, attraverso la fornitura gratuita di scope, sacchetti ed altro  materiale da parte di Dolomiti Ambiente.

Un'assunzione di responsabilità a favore del bene comune resa possibile dalla piattaforma #noisiamotrento attraverso la quale associazioni, ma anche singoli e gruppi informali, possono "adottare" unno spazio pubblico di cui prendersi cura. Sul sito del Comune (Citta/Vivi-la-citta/Beni-comuni) è possibile reperire tutte le informazioni all riguardo e presentare la propria disponibilità all'interno del Progetto Beni Comuni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni comuni: gli alpini "adottano" il vicolo dietro piazza Duomo

TrentoToday è in caricamento