rotate-mobile
Cronaca

Violenze in famiglia: applicato per la prima volta l'allontanamento da casa

L'uomo avrebbe minacciato la moglie con un coltello. I Carabinieri hanno applicato per la prima volta l'articolo introdotto dal decreto sulla violenza di genere. Il concreto pericolo che le violenze potessero ripetersi ha portato all'allontanamento coatto dalla casa

Un intervento nella notte scorsa da parte dei carabinieri chiamati da una donna che denunciava le violenze da parte del marito, ha portato all'applicaizone dell'articolo introdotto dal decreto 93 votato in agosto sulla "Violenza di genere". L'articolo in questione, 384 bis del Codice Penale, prevede l'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare.

L'uomo, cittadino serbo di 49 anni, è stato quindi allontanato con la forza da casa. La donna ha denunciato verbalmente le violenze inferte dal marito, il quale in evidente stato alterato dall'assunzione di alcol, l'avrebbe colpita con una padella e minacciata con un coltello, tutto ciò in presenza della figlia minorenne. Il pericolo che le violenze potessero ripetersi ha fatto applicare ai carabinieri, per la prima volta in Trentino, l'allontanamento d'urgenza, in accordo con il PM della Procura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze in famiglia: applicato per la prima volta l'allontanamento da casa

TrentoToday è in caricamento