rotate-mobile
Cronaca Trambileno

Tornato al lavoro dopo l'incidente in trattore: la nuova vita di Alessandro

Tantissimi i gesti di solidarietà nei confronti del pompiere

Tornato al lavoro dopo l’incidente con il trattore. È la storia di Alessandro Rocca, vigile del fuoco 48enne permanente a Trento ma residente a Trambileno. 

Il 23 aprile 2022, l’uomo si è rotto la spina dorsale in seguito a un gravissimo incidente con il trattore, che si è rovesciato lungo quattro muretti. Dopo essere stato in rianimazione all’ospedale di Trento e aver affrontato una lunga riabilitazione a Pergine, ha avuto inizio la sua nuova vita in sedia a rotelle, e lo scorso dicembre è tornato a lavorare in caserma, dividendosi fra attività al telefono, in centrale operativa o nel laboratorio radio.

Tantissimi i gesti di solidarietà della comunità di Trambileno nei confronti del pompiere durante il lungo ricovero: c’è chi ha organizzato una raccolta fondi, chi ha aiutato ad asfaltare la strada bianca che conduce a casa sua, chi ha finito di tagliare la legna che stava raccogliendo al momento dell’incidente, chi prima del suo ritorno in casa aveva già predisposto per lui le rampe. Una bellissima storia di solidarietà e tenacia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornato al lavoro dopo l'incidente in trattore: la nuova vita di Alessandro

TrentoToday è in caricamento