rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lavis

I carabinieri si presentano a casa e sequestrano l'albero di Natale: era rubato

I militari si sono presentati alla Vigilia di Natale al termine delle indagini che hanno permesso di identificare gli autori del furto di un abete di due metri

Si sono ritrovati i Carabinieri alla porta alla Vigilia di Natale. I militari sono entrati in casa e, dopo un rapido controllo, hanno sequestrato l'albero di Natale. Può sembrare una barzelletta ma si tratta di un furto accertato, con relative denunce.

E' accaduto a Lavis, a nord di Trento, dove di notte un abete rosso alto 2 metri è sparito da un vivavio. Il proprietario si è rivolto alla locale stazione dei Carabinieri, i quali hanno subito scandagliato le immagini dl circuito di videosorveglianza.

Nel video si vedono due uomini scavalcare la recinzione e trafugare l'abete per poi caricarlo su un'auto. Una Peugeot 206, dettaglio che li ha incastrati. I due sono stati ben presto identificati: si tratta di un uomo di 47 anni e di un 24enne di Salorno, pregiudicati, coinquilini. L'albero di Natale è stato rrestituito al legittimo proprietario ed i due sono stati denunciati per furto in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri si presentano a casa e sequestrano l'albero di Natale: era rubato

TrentoToday è in caricamento