rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ala e Avio: il postino è “telematico”

Anche ad Ala e Avio il "postino telematico" consente a domicilio il pagamento delle bollette o la spedizione delle raccomandate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Da qualche giorno anche i portalettere di Ala e Avio offrono i nuovi servizi del "postino telematico", che consente di ricevere a domicilio alcuni servizi postali e finanziari tradizionalmente offerti dagli uffici postali. Il servizio è disponibile ad Ala, nelle frazioni di Chizzola, Pilcante, Santa Margherita, Serravalle All'Adige e Ronchi; ad Avio nelle frazioni di Borghetto, Sabbionara, Vo' Sinistro, Vo' Destro, Mama d'Avio, Masi d'Avio, San Leonardo.

I portalettere sono muniti anche di POS e possono erogare servizi come il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno tramite Postamat o Postepay e anche effettuare ricariche telefoniche o della carta Postepay.

Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza "su misura" e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron. Basta prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o collegandosi al sito www.poste.it.

Tra le opportunità offerte, il cliente può concordare con il portalettere, l'impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata. Il giorno successivo il postino consegnerà al cliente la ricevuta della corrispondenza spedita. Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall'avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ala e Avio: il postino è “telematico”

TrentoToday è in caricamento