rotate-mobile
Cronaca

Sciopero al contrario all'Agenzia del Lavoro: venerdì uffici aperti due ore in più

In segno di protesta per le voci riguardanti un'imminente riorganizzazione dell'Agenzia i dipendenti terranno aperti gli uffici dalle 14.30 alle 16.30 di venerdì 18 nelle nove sedi. "Operiamo in un settore tra i più delicati in questi anni difficili" scrivono i dipendenti

Venerdì 18 ottobre è giornata di sciopero per i lavoratori dei sindacati di base, in Trentino particolarmente presenti nei trasporti pubblici e privati, ma nello stesso giorno le tre maggiori sigle sindacali hanno annunciato una manifestazione che coinvolgerà i 10 dipendenti di Agenzia del Lavoro. Si tratta di uno sciopero al contrario: i dipendenti lavoreranno infatti due ore in più, ovviamente gratis.


Una protesta "contro i progetti di riorganizzazione, circolati nei mesi scorsi, secondo cui Agenzia del Lavoro, da luogo autonomo di elaborazione delle politiche del lavoro territoriali, diventerebbe mero esecutore di provvedimenti decisi altrove dentro l'Amministrazione provinciale" si legge nel comunicato firmato da Cgil, Cisl e Uil.

"L’iniziativa non comporterà alcun costo per le casse provinciali, dato che i lavoratori presteranno gratuitamente il proprio servizio, e mira altresì a contribuire all’analisi relativa alla riorganizzazione della macchina provinciale, soprattutto verso chi ha e avrà responsabilità di governo e legislative".
Resteranno quindi aperti dalle 14.30 alle 16.30, fuori dal normale orario di apertura, gli uffici di Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Malè, Mezzolombardo, Pergine, Tione, Rovereto e Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero al contrario all'Agenzia del Lavoro: venerdì uffici aperti due ore in più

TrentoToday è in caricamento