rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Vicolo Benassuti

Adunata 2018, c'è la conferma: si farà a Trento

L'adunata del centenario della fine della Grande Guerra sarà a Trento: le altre sezioni nazionali hanno ritirato le candidature per fare spazio ad un evento di grande valenza storica

L'Adunata Nazionale del 2018 sarà a Trento: ora è ufficiale. Le penne nere trentine sono tornate a casa da Milano, dove domenica 29 maggio si è svolta l''assemblea dei delegati, con la conferma in tasca. L'edizione numero 91, quella che celebrerà i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, si terrà all'ombra del Bondone. L'ultima adunata a Trento rissale al 1987, da allora Trento fu candidata per il 2008, ma vinse Bassano.

Da allora le penne nere trentine progettavano un'adunata in grande stile, legata al ricordo della Grande Guerra. E così sarà, anche perchè Trento è rimasta l'unica  candidata per il 2018. "Siamo certi che sarà una grande festa di popolo, proprio come a Bolzano nel 2012 - a detto il presidente  degli Alpini trentini Maurizio Pinamonti - è una grande soddisfazione, attendiamo 500mila persone". Saranno previsti, come anticipato dal presidente e come successo ad Asti, dei momenti di celebrazione congiunta insieme all'Ordine della Croce Nera, associazione ex  combattenti austriaca, custode della memoria della Prima Guerra Mondiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata 2018, c'è la conferma: si farà a Trento

TrentoToday è in caricamento