rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cantinota di Padergnone, addio ad Alberto Bressan

Ha gestito coi fratelli per oltre 80 anni il locale, aperto nel 1933 dalla famiglia Bressan. Punto di riferimento per tutta la valle, la Cantinota oggi è segnalatissima su Tripadvisor

Se ne è andato ad 81 anni Alberto Bressan, (all'estrema destra nella fotografia), colonna storica della Cantinota di Padergnone, un locale unico nel suo genere in tutto il trentino che da oltre 80 anni è un vero punto di riferimento per tutta la Valle dei Laghi.

Aperta come bottega nel 1933, alla Cantinota si poteva comperare pane, formaggio e affettati, oppure portarli da casa e poi accomodarsi sul retro dove si poteva ordinare il vino.

Fino alla metà degli anni '70 il locale si trovava sulla strada principale per Riva del Garda ed era frequentatissimo dai turisti, che anche oggi affollano i locali della piccola osteria grazie alle segnalazioni su Trip Advisor.

Dopo la morte di Luciano Bressan nel 2013 (nella foro al centro), ad occuparsi della gestione del locale resterà il 93enne Ezio, con l'aiuto della nipote.

I funerali si terranno a Padergnone giovedì 15 dicembre alle ore 14.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantinota di Padergnone, addio ad Alberto Bressan

TrentoToday è in caricamento