rotate-mobile
Cronaca

Lasciano il neonato in macchina per andare a fare shopping

L'episodio è avvenuto nel parcheggio di un supermercato a Trento nord nel corso del pomeriggio di ieri. La coppia, con altri due figli più grandicelli, ha lasciato il più piccolo sul sedile posteriore dell'auto

 

Il tempo che si sono presi per lo shopping natalizio è costato caro a due genitori, che sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per abbandono di minore. L'episodio è avvenuto nel parcheggio di un supermercato a Trento nord nel corso del pomeriggio di ieri. La coppia, con altri due figli più grandicelli, ha lasciato il più piccolo, un neonato, sul sedile posteriore dell'auto, per poi entrare nel negozio a fare spese.
 
Dopo qualche minuto il piccolo ha iniziato a piangere a dirotto attirando l'attenzione di altre persone presenti nel parcheggio che, non sapendo come affrontare la situazione, spaventati per l'incolumità del bambino, hanno chiamato il 113. Sul posto è arrivata in pochi minuti una volante della polizia, proprio mentre i genitori con gli altri due figlioletti stavano uscendo dal negozio. La situazione si è subito risolta e il bambino sta bene, anche se - come detto - i suoi genitori si sono beccato una segnalazione al Tribunale, oltre che i commenti severi delle persone presenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano il neonato in macchina per andare a fare shopping

TrentoToday è in caricamento