rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Berlino

Ubriaco in A22: folle inseguimento tra Affi e Bolzano sud

Ha imboccato l'autostrada a Rovereto nord dopo aver sfondato un posto di blocco, l'inseguimento si è svolto prima in direzione sud fino ad Affi quindi nuovamente verso nord fino al posto di blocco invalicabile ad opera della stradale di Vipiteno

Si è conclusa a Bolzano sud la folle corsa di un 33enne entrato in autostrada a Rovereto nord dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri. I militari hanno immediatamente allertato la stradale, verso le 3.15 della notte appena trascorsa. E' scattato dunque un inseguimento "da film" che ha visto gli agenti inseguire l'auto pirata, una Volkswagen Polo, prima in direzione sud fino ad Affi, dove il fuggitivo è uscito per imboccare nuovamente l'autostrada, stavolta  in direzione nord.

Durante la fuga il trentenne avrebbe anche tentato di speronare l'auto  della polizia effettuando più volte manovre pericolose a folle velocità. A fermarlo è stato un posto di blocco praticamente invalicabile, disposto direttamente sull'autostrada dalla polizia stradale di Vipiteno. Sembra che l'unica ragione deella folle fuga sia stata l'alcol: il conducente è risultato positivo all'etilometro e nell'auto sono state ritrovate tre lattine ed una bottiglia di birra, vuote. Al reato di guida in stato di ebbrezza, che comporta il ritiro immediato della patente, va ad aggiungersi però anche quello di resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in A22: folle inseguimento tra Affi e Bolzano sud

TrentoToday è in caricamento