rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Soccorso alpino, il nuovo presidente è Adriano Alimonta

Ex presidente dal 2001 al 2004, Alimonta succede a Roberto Bolza. Lascerà l'incarico di responsabile della zona Adamello-Brenta. Associazione, a breve il nuovo sito internet

Adriano Alimonta è il nuovo presidente del soccorso alpino trentino. Ex presidente dal 2001 al 2004, ora responsabile della zona Adamello-Brenta (incarico che dovrà lasciare in base al regolamento), Alimonta è stato eletto dall’assemblea dell’associazione che conta circa 800 tesserati. Rimarrà in carica tre anni. 

Il suo nome è stato scelto dall'assemblea composta da responsabili di zona, capi stazione e vice, che si è riunita nella sede di via Pranzelores a Trento. Presenti 72 votanti. Per ricoprire il ruolo di presidente si sono quindi presentati tre candidati: Roberto Bolza (presidente uscente), Michele Righi (capo stazione Rovereto) e ovviamente Alimonta. 
 
Quattro le votazioni che si sono succedute. Il regolamento prevede infatti che il presidente per essere eletto debba ottenere i due terzi degli aventi diritto di voto, ovvero 49 voti, sia nella prima che nella seconda votazione, nella terza i due terzi dei presenti, nella quarta si va al ballottaggio: vince chi prende più voti. Alla fine, sul responsabile dell’Adamello-Brenta si sono pronunciati favorevolmente 49 soci. Sei i contrari e 17 gli astenuti. 

Nell’assemblea c’è stato spazio anche per il riepilogo dell’attività 2012 e per la presentazione del nuovo sito internet del soccorso alpino che sarà a breve on line, con comunicati stampa, foto, interventi, storia del soccorso e la presentazione delle varie attività divisa per gruppi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso alpino, il nuovo presidente è Adriano Alimonta

TrentoToday è in caricamento