rotate-mobile
Cronaca

E' azzurra la Trentino Basket Cup, seconda edizione con 5mila spettatori

Vittoria dell'Italia alla tre giorni di pallacanestro a Trento, seguono Israele, Polonia e Georgia. Raddoppiano gli spettatori rispetto all'anno scorso: in 5000 hanno seguito le tre serate al Palatrento.

Conclusa con la vittoria degli azzurri la seconda edizione della Trentino Basket Cup tenutasi dal 7 al 9 agosto al PalaTrento. La vittoria è della nazionale italiana che ha battuto le altre tre partecipanti, in ordine di classifica Israele, Polonia e Georgia.

La giuria dei giornalisti, ha nominato MVP Marco Belinelli, che diventa così il successore di Gigi Datome, MVP dell’edizione 2012. Il Premio Daily Basket MVP U24 è andato invece ad Alessandro Gentile, grande protagonista del torneo tridentino.

Per alcuni giorni la città di Trento è stata al centro delle attenzioni del basket internazionale: si sono accreditati 35 giornalisti e 18 fotografi, ci sono state quattro ore di diretta su Raisport e due in differita. A confermare il successo dell'appuntamento sono stati soprattutto i 5000 spettatori presenti nelle tre serate, quasi il doppio dell'anno scorso, segno questo di apprezzamento da parte dei fan del basket e dello sport in generale.

Nel video alcune azioni degli azzurri in campo clicca qui

Il prossimo appuntamento per i 4 team che si sono sfidati a Trento sono gli Europei 2013 in 
settembre in Slovenia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' azzurra la Trentino Basket Cup, seconda edizione con 5mila spettatori

TrentoToday è in caricamento