Nuovo ospedale, in vantaggio l'offerta di Impregilo

Conclusa la valutazione tecnica dei progetti per la costruzione del Not a Trento. Nella graduatoria Impregilo precede i concorrenti. Pacher e Rossi: "La struttura operativa entro il 2018"

Passo in avanti in vista dell’aggiudicazione dell’appalto per la costruzione e la gestione del nuovo ospedale del Trentino previsto in via delle Ghiaie a Trento sud. Nella seduta pubblica sono stati comunicati ai concorrenti i risultati della valutazione tecnica dei progetti. La commissione provinciale ha stilato una graduatoria che ha visto qualitativamente in vantaggio l'offerta presentata dal raggruppamento temporaneo di imprese capitanato all'impresa Impregilo, che ha preceduto i raggruppamenti di Cmb, Mantovani e Pizzarotti.

Sempre nella stessa seduta si è provveduto ad aprire l'offerta economica, composta di dieci parametri che saranno oggetto di una seconda valutazione di congruità da parte della commissione.
I punteggi finali, che individueranno il vincitore, deriveranno dalla somma del punteggio tecnico e di quello economico, alla luce dell'esito della valutazione di congruità. La chiusura definitiva dei lavori avverrà presumibilmente entro la fine di marzo. A quel punto saranno anche rese pubbliche tutte le proposte progettuali presentate. 
“Al momento – hanno sottolineato Alberto Pacher, presidente della giunta, e l’assessore Ugo Rossi - i tempi previsti per la realizzazione di questa opera di grande rilevanza per il Trentino sono rispettati. Alla luce dalle offerte temporali presentate (ovvero dei tempi di realizzazione previsti dalle diverse proposte) si può affermare che entro il 2018 il nuovo ospedale sarà operativo”.

Potrebbe interessarti

  • Enorme masso cade sulla strada del passo Gavia: foto impressionanti

  • Jovanotti a Plan De Corones, la Provincia vieta di andarci a piedi o in bici

  • Brenta: chiuse le ferrate Detassis e Bocchette Centrali

  • Spettacolare protesta degli Schuetzen: coprono 600 cartelli tedeschi

I più letti della settimana

  • Jovanotti arriva a Plan De Corones: "Il concerto deve finire alle 20.30, venite presto"

  • Enorme masso cade sulla strada del passo Gavia: foto impressionanti

  • Fermati con 33 chili di funghi nell'auto: multa da 1.000 euro per quattro turisti

  • Jovanotti a Plan De Corones: la pioggia non ferma la festa

  • Jovanotti a Plan De Corones, la Provincia vieta di andarci a piedi o in bici

  • Prende a martellate marito e figlia poi telefona alla Polizia: "Li ho uccisi io"

Torna su
TrentoToday è in caricamento